Rilascio versione 3.8.1 per Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robykite @ 5/4/2021, 21:55) 
    Ho risolto Paolo disabilitando "Calibrazione automatica del barometro con i file DEM"

    Era proprio quella...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie mille Paolo,

    come sempre molto disponibile e affidabile.

    Volevo capire di più sui file DEM, quindi mi sono andato ad rileggere sul tuo post del rilascio della versione 3.8.0 e video su Youtube sull'argomento.

    Quindi ho deciso comunque di non scaricare i file DEM in quanto il mio Samsung S10E prevede già il barometro.

    Di nuovo complimenti...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robykite @ 5/4/2021, 22:40) 
    Grazie mille Paolo,

    come sempre molto disponibile e affidabile.

    Volevo capire di più sui file DEM, quindi mi sono andato ad rileggere sul tuo post del rilascio della versione 3.8.0 e video su Youtube sull'argomento.

    Quindi ho deciso comunque di non scaricare i file DEM in quanto il mio Samsung S10E prevede già il barometro.

    Di nuovo complimenti...

    Si certo, pero' e' sempre meglio calibrarlo.. Con i DEM hai la possibilita' di calibrarlo precisamente senza sapere la quota da dove parti..


    -------------------------------------------------------------------------
    Ho appena rilasciato la versione 3.8.5 con la Calibrazione del barometro con DEM disabilitato di default.

    Chi vuole utilizzare questa funzione, dovrebbe riabilitarla nuovamente.

    Scusate per l'inconveniente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Paolo,

    sono felice utilizzatore della applicazione, per la quale ti faccio ancora una volta i complimenti.
    Da quando hai rilasciato l'aggiornamento relativo, uso i DEM per il calcolo dell'ascesa. Ora sono aggiornato alla 3.8.7
    Come tu hai detto, la quota mostrata in ogni punto del percorso è perfetta (fatto diversi controlli con punti a quote note) e la differenza tra telefonini diversi è veramente minima (10/20 centimetri!!!)
    Il calcolo dell'ascesa è ancora perfetto sei fai un percorso senza saliscendi e (mi pare) con pendenze costanti o quasi; in questo caso i dati corrispondono a quelli dei miei compagni di giro che usano navigatori/mappe diversi (Locus Map oppure Garmin); tra loro le differenze sono piccole.
    Le cose cambiano di molto quando il giro prevede molti saliscendi, magari corti e ripidi. Succede così:
    - la mia ascesa è molto superiore agli altri, oltre il 10/15%
    - a fine giro, la mia discesa è sempre superiore - e di parecchio - rispetto alla mia ascesa; questa differenza è tanto maggiore quanto più lungo è il giro -per farti vedere allego uno screenshot recente-. Con il vecchio sistema, ascesa e discesa erano più vicini.
    Il sistema di calcolo attraverso le coordinate DEM mi appassiona e, per quello che ho capito, dovrebbe essere molto più preciso del GPS+Barometro, ma secondo la tua esperienza lo è? Chi rileva in maniera più accurata tra me e gli amici? C'è qualcosa da fare per far corrispondere maggiormente ascesa e discesa?

    Grazie mille.
    Diego
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Avevo dimenticato lo screenshot :(
    Attached Image
    IMG-20210403-WA0001

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego EBiker @ 27/4/2021, 18:23) 
    Ciao Paolo,

    sono felice utilizzatore della applicazione, per la quale ti faccio ancora una volta i complimenti.
    Da quando hai rilasciato l'aggiornamento relativo, uso i DEM per il calcolo dell'ascesa. Ora sono aggiornato alla 3.8.7
    Come tu hai detto, la quota mostrata in ogni punto del percorso è perfetta (fatto diversi controlli con punti a quote note) e la differenza tra telefonini diversi è veramente minima (10/20 centimetri!!!)
    Il calcolo dell'ascesa è ancora perfetto sei fai un percorso senza saliscendi e (mi pare) con pendenze costanti o quasi; in questo caso i dati corrispondono a quelli dei miei compagni di giro che usano navigatori/mappe diversi (Locus Map oppure Garmin); tra loro le differenze sono piccole.
    Le cose cambiano di molto quando il giro prevede molti saliscendi, magari corti e ripidi. Succede così:
    - la mia ascesa è molto superiore agli altri, oltre il 10/15%
    - a fine giro, la mia discesa è sempre superiore - e di parecchio - rispetto alla mia ascesa; questa differenza è tanto maggiore quanto più lungo è il giro -per farti vedere allego uno screenshot recente-. Con il vecchio sistema, ascesa e discesa erano più vicini.
    Il sistema di calcolo attraverso le coordinate DEM mi appassiona e, per quello che ho capito, dovrebbe essere molto più preciso del GPS+Barometro, ma secondo la tua esperienza lo è? Chi rileva in maniera più accurata tra me e gli amici? C'è qualcosa da fare per far corrispondere maggiormente ascesa e discesa?

    Grazie mille.
    Diego

    Grazie del feedback.. La considerazione su DEM è perfetta, comunque secondo me la soluzione migliore è barometro calibrato con i DEM.
    La differenza poi non è così tanta nello screenshot che mi hai mandato.. 5%.. però probabilmente è dovuto al fatto che in discesa vai più veloce e quindi viene calcolato diversamente il dislivello.. farò dei controlli..
    Per sapere qual'è la misura giusta dovresti usare dei tool offline.. più o meno danno tutti valori abbastanza simili.. si basano maggiormente su DEM..
    Grazie ancora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao Paolo, complimenti per l'app che oramai uso da un anno e mezzo con soddisfazione. Avevo fino ad un paio di giorni fa la 3.8.? Che funzionava benissimo, ora il telefono (android 11) mi ha aggiornato in automatico alla 3.9.0 però non mi trova più la mappa e altri file che sono cmq nella giusta cartella di Blevo, ti allego due screenshot
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Il primo screenshot
    Attached Image
    Screenshot_2021-04-29-20-59-14-00_632406835bf2aea1

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Il secondo...

    Anche nei tour precedenti non mi visualizza più la mappa.

    ...e anche nei tour precedenti non mi visualizza più la mappa
    Attached Image
    Screenshot_2021-04-29-21-00-02-43

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    Non ho capito cosa è successo ai diritti di accesso allo storage e devi togliere i diritti dalle impostazioni di Android e farteli richiedere..
    Fammi sapere se risolvi..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie Paolo x la dritta, ora funziona :b:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Biker57 @ 29/4/2021, 23:41) 
    Grazie Paolo x la dritta, ora funziona :b:

    Devo capire bene questo Android 11 perchè mi sta facendo un po' impazzire con i nuovi diritti che hanno aggiunto..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Rispetto alla versione attuale (3.9.4) è cambiato qualcosa nella reattività? Ho l'impressione che ci sia un ritardo maggiore nell'erogare l'assistenza. Altrimenti cosa potrebbe essere? Io non ho cambiato nessun valore ma ho perso quella prontezza che c'era con questa versione. Grazie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gielleffe @ 24/5/2021, 21:44) 
    Rispetto alla versione attuale (3.9.4) è cambiato qualcosa nella reattività? Ho l'impressione che ci sia un ritardo maggiore nell'erogare l'assistenza. Altrimenti cosa potrebbe essere? Io non ho cambiato nessun valore ma ho perso quella prontezza che c'era con questa versione. Grazie.

    Mi manderesti le impostazioni dello Smart power a [email protected]..
    Grazie.
     
    .
28 replies since 1/4/2021, 21:46   1153 views
  Share  
.