BLEvo for your Smart Levo

Posts written by diego zocca

  1. .
    Ciao Paolo,
    da una vita utilizzatore di BLevo.
    Per le mappe ho sempre utilizzato 4uMaps, le migliori che esistano!
    Come forse sai, il gestore del sito ha chiuso perciò non si possono più utilizzare on-line.
    Vi è una lunga discussione tra i fedeli utilizzatori, molto dispiaciuti (Vedi link https://sourceforge.net/p/mobac/forum/gene.../?limit=25#31b6)
    Sembra che uno di questi utenti abbia ripristinato le mappe.
    Da quello che puoi capire, sei in grado di farcele utilizzare ancora in BLevo, come prima?
    Sarebbe una grande cosa!!!

    Grazie.
    Diego
  2. .
    Ciao Paolo,

    ottimo aggiornamento, ma ho osservato:

    - Quando dal Bike Monitor vuoi riprendere un tour già fatto per seguirlo e clicchi sul pulsante "Segui questo tour", viene copiato nella sottocartella MyRides della cartella dei GPX e mostrato sulla mappa. Poi inizi il tour e fai delle varianti al percorso, magari grosse.
    Alla fine, se vuoi, copi il tour appena fatto ancora nella cartella dei GPX per tenerlo buono per un'altra volta; così ti ritrovi nella cartella il tour appena fatto e quello che avevi cominciato a seguire, che a questo punto non ci dovrebbe essere.
    Non mi intendo di informatica, ma non sarebbe meglio che il tour da seguire rimanesse provvisorio fino a che non hai completato, e se vuoi memorizzato, il giro che hai appena fatto? Tra l'altro, se lo fai esattamente uguale te ne restano 2 identici.

    - La fraccia di navigazione è molto più grande - ottimo, prima faticavo a vederla - ma ora non riesco più a cambiarne il colore, che rimane sempre verde (nulla di grave, ma ero abituato col rosso) anche se nella configurazione cerchi di cambiarlo (Samsung S8).

    Comunque complimenti per i continui miglioramenti.
  3. .
    È quello che faccio regolarmente
    Del resto lo avevi già suggerito nelle istruzioni (o forse nel forum, non ricordo).
    Certo, se hai le condizioni per farlo, funziona, ma alle volte non c'è il tempo.
    Comunque se non c'è altro modo, farò così......
    .l'applicazione resta comunque stupenda.
    Grazie.
    Diego.
  4. .
    Ciao Paolo,

    Ho Turbo Levo 2019 con batteria da 700, firmware 2.3.1

    Trovo l'applicazione favolosa.
    Uso lo smart power cambiando le soglie a seconda di quanto ho voglia di fare fatica o di quanto voglio fare il turista.
    Nei percorsi accidentati con pendenze improvvise, trovo che l'attacco del motore sia tardivo e molto brusco.
    Questo capita sia con la configurazione "Up Auto Fast" che con "Very Fast". Non è molto diverso se regolo lo Smart Power al (+/- 10%)
    Ho provato ad abbassare la "Potenza Gambe Dinamica" ma mi sembra che non cambi.
    Cosa mi consigli per avere la risposta del motore più pronta al superamento della soglia e nello stesso tempo più progressiva?

    Ti trascrivo le statistiche di un recente giro, fatto in maniera molto turistica, che mi ha molto soddisfatto per il consumo e il basso sforzo compiuto.
    Cosa ne dici?
    Grazie.
    Diego.

    BLEvo v3.5.3

    15 Ago 2019 11:37:32 - FERRAGOSTO POMERUGGIO

    - Tempo in movimento: 4:29:33
    - Chilometri totali: 66,25 km (▲ 25,5 km | ▼ 24,6 km | = 16,1 km)
    - Velocità media: 14,7 km/h
    - Ascesa totale: +1925 m
    - Batteria consumata: 73% (524Wh)
    - Consumo medio al KM: 13,79 Wh/km
    - Wh tour: 816,2Wh
    - Ciclista: 35,8% (292,2Wh)
    - Batteria: 64,2% (524Wh)

    ------------------------------------------------------

    STATISTICHE COMPLETE:

    Firmware: 2.3.1
    Parametri bici:
    BLEvo Smart - 10(⚡)/80(⚡)/100 PP 100/100/100 ACC 0% Shuttle 0%
    Smart Power ⚡: Watt 80/64/x (+/- 15) - Potenza gambe dinamica 50%/50%/50% - Up Auto Fast - Down Auto Eco
    - Smart ECO ⚡: Min 1% - Max 30%
    - Smart TRAIL ⚡: Min 23% - Max 60%

    Percentuale di assistenza media: 28,2%
    - ECO ⚡: 27,0%
    - TRAIL ⚡: 53,3%
    - TURBO: 100,0%
    Cambiamenti di assistenza manuale: 17
    - OFF: 2
    - ECO ⚡: 6
    - TRAIL ⚡: 7
    - TURBO: 2
    Cambiamenti di assistenza Smart: 366 - 1,4 cpm
    - ECO ⚡: 340
    - TRAIL ⚡: 26

    Data e ora:
    - Inizio: 15 Ago 2019 11:37:32
    - Fine: 15 Ago 2019 18:54:13
    - Tempo totale: 7:16:41
    - Tempo in movimento: 4:29:33
    - OFF: 00:20 (0,1%)
    - ECO ⚡: 4:19:36 (96,3%)
    - TRAIL ⚡: 08:19 (3,1%)
    - TURBO: 01:18 (0,5%)

    Chilometri totali: 66,25 km
    - OFF: 0,01 km (0,0%)
    - ECO ⚡: 64,78 km (97,8%)
    - TRAIL ⚡: 1,35 km (2,0%)
    - TURBO: 0,12 km (0,2%)

    Chilometri totali: ▲ 25,5 km | ▼ 24,6 km | = 16,1 km
    - OFF: ▲ 0,0 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km
    - ECO ⚡: ▲ 24,6 km | ▼ 24,4 km | = 15,7 km
    - TRAIL ⚡: ▲ 0,8 km | ▼ 0,2 km | = 0,3 km
    - TURBO: ▲ 0,0 km | ▼ 0,0 km | = 0,1 km

    Chilometri totali assistiti: 38,01/66,25 km (57%)
    - ECO ⚡: 36,93/64,78 km (57%)
    - TRAIL ⚡: 1,00/1,35 km (74%)
    - TURBO: 0,07/0,12 km (60%)

    Batteria:
    - Inizio: 96% (657Wh)
    - Fine: 23% (155Wh)
    - Ricaricata: 0% (22Wh)
    - Consumata: 73% (524Wh)
    - ECO ⚡: 69,1% (495Wh)
    - TRAIL ⚡: 3,5% (24Wh)
    - TURBO: 0,4% (3Wh)

    Consumo medio al KM: 13,79 Wh/km
    - ECO ⚡: 13,43 Wh/km
    - TRAIL ⚡: 24,84 Wh/km
    - TURBO: 46,39 Wh/km

    Autonomia residua: 11 km (▲ 569 m)
    - ECO ⚡: 11 km (▲ 575 m)
    - TRAIL ⚡: 6 km (▲ 485 m)

    Efficienza motore: 94,7%

    Temperatura batteria:
    - Min: 27°C
    - Max: 33°C
    - ∅ : 30°C

    Temperatura motore:
    - Min: 25°C
    - Max: 59°C
    - ∅ : 46°C

    Velocità media: 14,7 km/h
    - ECO ⚡: 15,0 km/h
    - TRAIL ⚡: 9,7 km/h
    - TURBO: 5,3 km/h

    Velocità massima: 51,4 km/h
    - ECO ⚡: 51,4 km/h (12:25:35 - km 13,98)
    - TRAIL ⚡: 22,4 km/h (17:57:40 - km 55,28)
    - TURBO: 17,4 km/h (18:11:20 - km 57,86)

    Cadenza media: 66 rpm
    - ECO ⚡: 66 rpm
    - TRAIL ⚡: 68 rpm
    - TURBO: 62 rpm

    Cadenza massima: 98 rpm
    - ECO ⚡: 98 rpm (17:31:09 - km 48,86)
    - TRAIL ⚡: 92 rpm (17:57:46 - km 55,30)
    - TURBO: 83 rpm (18:01:02 - km 55,90)

    Kcal consumate: 1142 Kcal
    - ECO ⚡: 1106 Kcal
    - TRAIL ⚡: 34 Kcal
    - TURBO: 2 Kcal

    Potenza ciclista media: 88 Watt
    - ECO ⚡: 88 Watt
    - TRAIL ⚡: 88 Watt
    - TURBO: 62 Watt

    Potenza ciclista massima: 346 Watt
    - ECO ⚡: 346 Watt (11:40:12 - km 0,03)
    - TRAIL ⚡: 172 Watt (17:58:14 - km 55,39)
    - TURBO: 113 Watt (18:00:59 - km 55,90)

    Potenza motore media: 152 Watt
    - ECO ⚡: 149 Watt
    - TRAIL ⚡: 242 Watt
    - TURBO: 288 Watt

    Potenza motore massima: 530 Watt
    - ECO ⚡: 434 Watt (11:53:35 - km 4,48)
    - TRAIL ⚡: 530 Watt (17:58:14 - km 55,39)
    - TURBO: 423 Watt (18:10:43 - km 57,82)

    Totale Wh ciclista: 292,2 Wh
    - ECO ⚡: 282,9 Wh (96,8%)
    - TRAIL ⚡: 8,7 Wh (3,0%)
    - TURBO: 0,6 Wh (0,2%)

    Totale Wh motore: 496,1 Wh
    - ECO ⚡: 469,5 Wh (94,6%)
    - TRAIL ⚡: 23,6 Wh (4,8%)
    - TURBO: 3,0 Wh (0,6%)

    Quota massima: 1364 m
    Quota minima: 276 m

    Ascesa totale: +1925 m
    - ECO ⚡: +1840 m (95,6%)
    - TRAIL ⚡: +78 m (4,1%)
    - TURBO: +6 m (0,4%)

    Discesa totale: -1912 m
    - ECO ⚡: -1896 m (99,2%)
    - TRAIL ⚡: -14 m (0,8%)
    - TURBO: -1 m (0,1%)

    Pendenza massima: 17,2%
    - ECO ⚡: 17,2% (15:40:19 - km 23,52)
    - TRAIL ⚡: 16,1% (18:03:15 - km 56,10)
    - TURBO: 6,9% (18:01:10 - km 55,92)

    Pendenza minima: -22,2%
    - ECO ⚡: -22,2% (16:51:37 - km 35,91)
    - TRAIL ⚡: -9,0% (17:57:46 - km 55,30)
  5. .
    Ti spiego meglio con questo video.
    Dimenticavo: prima dell'ultima release non succedeva e utilizzavo regolarmente le tracce da seguire.



    Ciao
  6. .


    Ciao Paolo, ecco il video.

    Edited by BLEvo - Paolo - 25/8/2019, 19:29
  7. .
    Ciao Paolo,

    subito incuriosito dalla nuova versione ho smanettato sui GPX memorizzati sullo smartphone per vedere le novità sulle tracce.
    Mi è capitato che mano a mano che aprivo con BLEvo i GPX memorizzati, le tracce non si vedevano più alla prima, seconda o terza apertura, non sempre uguale. Questo avviene anche cercando di aprire con altre applicazioni
    Così ora mi sembrano spariti i contenuti dei files che ho aperto - l'etichetta rimane! -
    Spero di avere sbagliato qualcosa e che si possano recuperare....se così non fosse, mi dispiacerebbe per me e potrebbe essere pericoloso per altri.
    Mi puoi aiutare?
    Grazie. Diego.
  8. .
    Mancava quella di BLevo, che aggiungo.
    Diego
  9. .
    Ciao Paolo, inutile farti i complimenti per l'applicazione. E' semplicemente fantastica! Ho turbo levo 2019 e Samsung S8.
    Due veloci suggerimenti:

    1) Permettere il cambio del tipo di mappa direttamente dal Bike Monitor durante il tour, senza passare per la personalizzazione del Display.
    Lo troverei particolarmente utile durante quei tour misti dove, lasciati i sentieri (io uso4uMaps), ti inoltri in un abitato dove al volo vorresti
    vedere Google (più adatto) e viceversa.

    2) Uso spesso le mappe memorizzate nella memoria dello smartfhone (BLEvo > GPX) per seguire un percorso fatto da altri o ripeterne uno mio,
    magari con varianti. Ti propongo una rappresentazione molto carina (usata da OruxMaps) che mi sembra molto chiara e poco invasiva della
    mappa sottostante e in particolare mostra le pendenze in modo chiaro, cosa che ti permette di prepararti in anticipo rispetto al percorso (es.
    coprirsi o spoglarsi in tempo e preparare l'assistenza ecc.). Te la mostro in confronto a quella disponibile in BLEvo, allegate entrambe. Quella
    proposta ha anche le distanze, cosa che non mi sembra necessaria.

    Grazie. Diego.
9 replies since 21/8/2019
.