BLEvo for your Smart Levo

Posts written by robizec71

  1. .
    Ho provato a spremere la mia tlevo per capire dove possa arrivare e cercare di ottimizzare ogni variabile per aumentarne l'autonomia: ho impostato la funzione Smart Power eco da 7% al 13% (grazie a ebikefind)impostando prima 160w e poi 170w:allego i risultati ottenuti nel caso abbiate suggerimenti ve ne sarei ulteriormente grato
  2. .
    Grazie per il tuo supporto e per il tempo dedicato!
    La percezione che ho è che il supporto che il motore mi dà non è sempre lineare,a volte mi sembra in eccesso e a volte insufficiente soprattutto nella fase iniziale di una salita improvvisa o di un ostacolo! Come da te suggerito proverò a modificare l'impostazione in up very fast.
    Per quanto concerne l'eccesso nel supporto erogato proverò ad alzare i watt dello smart Power,ma credo che questo incida sul momento in cui interviene il supporto ma io vorrei che questo supporto sia inferiore rispetto a quanto fornito....forse devo abbassare in modalità eco la percentuale massima impostata a 79?
    Purtroppo al momento la mia levo è utilizzabile solo saltuariamente (per problemi di trasporto è conservata nella casa vacanza)e al momento è tanto se potrò usarla più di due volte al mese fino all'arrivo delle estate quindi oltre a essere inesperto mi diventa difficile sperimentare con continuità per ottimizzare il tutto e personalizzare secondo le mie esigenze!
    Grazie infinite
  3. .
    Sono un neofita (probabilmente neanche tanto intuitivo) e mi piacerebbe ottimizzare le mie impostazioni relative a blevo:la premessa iniziale e che capisco che probabilmente è argomento già trito e ritrito e soprattutto per gli esperti fonte di possibile noia pertanto mi scuso,ma ci fosse qualcuno disponibile disposto a supportarmi o a condividere il proprio percorso di crescita gliene sarei enormemente grato!
    Inoltre non meno importante volevo davvero complimentarmi e ringraziare Paolo per l'ideazione di questo stupendo programma e per tutto il suo supporto fornito!
    Fatte le doverose premesse sto cercando di imparare a sfruttare nel miglior modo possibile la mia turbo levo specificando che il mio orientamento e' proiettato a un uso Trail/esplorativo per tanto vorrei ottimizzare il tutto per incrementare al massimo l'autonomia per potermi cimentare in giri più lunghi possibili.
    Ora sto usando la funzione smart che trovo veramente geniale ma purtroppo non ho le capacità intuitive per adattarle alle mie esigenze,inoltre una cosa che vorrei migliorare è la possibilità di rendere più fluida l'assistenza quando faccio salite tecniche per impedire quel fastidiosissimo effetto on/off che rende difficile la gestione della bici.(scusate l'ignoranza ma non conosco i termini per definire questa dinamica).spesso mi succede quando trovo degli ostacoli tipo roccie o radici di non aver il supporto " necessario" per poterli superare o a volte di averne troppo con il rischio di impennare ...non so se rendo l'idea...
    Allegando i dati registrati potreste darmi dei consigli per migliorare l'autonomia e rendere più fluida l'assistenza?
    Questo un mio report su in giretto Trail nella zona di Cervo..
    BLEvo v3.11.1

    12 mar 2022 14:16:39

    - Tempo in movimento: 3:07:16
    - Chilometri totali: 42,58 km (▲ 15,6 km | ▼ 15,3 km | = 11,8 km)
    - Velocità media: 13,6 km/h
    - Frequenza cardiaca media: 123 bpm
    - Ascesa GPS totale: +890 m
    - Batteria consumata: 71% (354Wh)
    - Consumo medio al KM: 8,31 Wh/km
    - Percentuale di assistenza media: 18,1%
    - Wh tour: 669,7Wh
    - Ciclista: 47,1% (315,7Wh)
    - Batteria: 52,9% (354Wh)

    ------------------------------------------------------

    STATISTICHE COMPLETE:

    Firmware: 0.3.1
    Parametri bici:
    Utente esperto - 10(⚡)/82(⚡)/100 PP 100/100/100 ACC 0% Shuttle 0%
    Smart Power ⚡: Watt 170/153/x (+/- 15) - Up Auto Fast - Down Auto Soft
    - Smart ECO ⚡: Min 1% - Max 79%
    - Smart TRAIL ⚡: Min 11% - Max 99%

    Percentuale di assistenza media: 18,1%
    - ECO ⚡: 18,1%
    Cambiamenti di assistenza manuale: 5
    - OFF: 1
    - ECO ⚡: 2
    - TRAIL ⚡: 1
    - TURBO: 1
    Cambiamenti di assistenza Smart: 1535 - 8,2 cpm
    - ECO ⚡: 1535

    Data e ora:
    - Inizio: 12 mar 2022 14:16:39
    - Fine: 12 mar 2022 18:14:11

    Tempo totale: 0:-25:-17

    Tempo in movimento: 3:07:16
    - OFF: 00:06 (0,1%)
    - ECO ⚡: 3:07:03 (99,9%)
    - TRAIL ⚡: 00:06 (0,1%)

    Tempo in movimento: ▲ 1:17:35 | ▼ 1:05:57 | = 0:43:43
    - OFF: ▲ 0:00:06 | ▼ 0:00:00 | = 0:00:00
    - ECO ⚡: ▲ 1:17:29 | ▼ 1:05:57 | = 0:43:37

    Copertura GPS: 100%

    Chilometri totali: 42,58 km
    - OFF: 0,02 km (0,0%)
    - ECO ⚡: 42,56 km (99,9%)
    - TRAIL ⚡: 0,00 km (0,0%)

    Chilometri totali: ▲ 15,6 km | ▼ 15,3 km | = 11,8 km
    - OFF: ▲ 0,0 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km
    - ECO ⚡: ▲ 15,5 km | ▼ 15,3 km | = 11,8 km
    - TRAIL ⚡: ▲ 0,0 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km

    Chilometri totali assistiti: 28,12/42,58 km (66%)
    - ECO ⚡: 28,12/42,56 km (66%)

    Batteria:
    - Inizio: 100% (494Wh)
    - Fine: 29% (140Wh)
    - Consumata: 71% (354Wh)
    - ECO ⚡: 71,0% (354Wh)
    - TRAIL ⚡: 0,0% (0Wh)
    - TURBO: 0,0% (0Wh)

    Consumo medio al KM: 8,31 Wh/km
    - ECO ⚡: 8,32 Wh/km
    - TRAIL ⚡: 0,00 Wh/km

    Autonomia residua: 16 km (▲ 352 m)
    - ECO ⚡: 16 km (▲ 352 m)

    Temperatura batteria:
    - Min: 14°C
    - Max: 20°C
    - ∅ : 17°C

    Temperatura motore:
    - Min: 18°C
    - Max: 38°C
    - ∅ : 27°C

    Velocità media: 13,6 km/h
    - ECO ⚡: 13,7 km/h

    Velocità media: ▲ 12,0 km/h | ▼ 13,9 km/h | = 16,2 km/h
    - ECO ⚡: ▲ 12,0 km/h | ▼ 13,9 km/h | = 16,2 km/h

    Velocità massima: 44,2 km/h
    - ECO ⚡: 44,2 km/h (15:51:07 - km 21,37)

    Cadenza media: 68 rpm
    - ECO ⚡: 68 rpm

    Cadenza massima: 112 rpm
    - ECO ⚡: 112 rpm (16:43:22 - km 28,92)

    Zone battito cardiaco:
    - Zone 5: 29:29 - 15% - (> 138 bpm)
    - Zone 4: 1:09:24 - 37% - (124-138 bpm)
    - Zone 3: 1:03:50 - 34% - (108-123 bpm)
    - Zone 2: 19:17 - 10% - (93-107 bpm)
    - Zone 1: 05:15 - 2% - (< 93 bpm)

    Frequenza cardiaca media: 123 bpm
    - ECO ⚡: 123 bpm

    Frequenza cardiaca massima: 160 bpm
    - ECO ⚡: 160 bpm (18:01:06 - km 42,19)

    Kcal consumate: 1234 Kcal
    - ECO ⚡: 1234 Kcal

    Potenza ciclista media: 143 Watt
    - ECO ⚡: 143 Watt

    Potenza ciclista massima: 394 Watt
    - ECO ⚡: 394 Watt (17:49:35 - km 38,30)

    Potenza motore media: 154 Watt
    - ECO ⚡: 154 Watt

    Potenza motore massima: 742 Watt
    - ECO ⚡: 742 Watt (14:59:50 - km 11,88)

    Totale Wh ciclista: 315,7 Wh
    - ECO ⚡: 315,7 Wh (100%)

    Totale Wh motore: 324,7 Wh
    - ECO ⚡: 324,7 Wh (100%)

    Quota massima: 432 m
    Quota minima: -6 m

    Ascesa GPS totale: +890 m
    - ECO ⚡: +890 m (100%)

    Discesa GPS totale: -793 m
    - ECO ⚡: -793 m (100%)

    Dislivello all'ora in salita: 688,5 m/h
    - ECO ⚡: 689,4 m/h

    Dislivello all'ora in discesa: 721,6 m/h
    - ECO ⚡: 721,6 m/h

    Pendenza massima: 24,6%
    - ECO ⚡: 24,6% (16:29:41 - km 27,85)

    Pendenza minima: -29,2%
    - ECO ⚡: -29,2% (17:29:48 - km 34,83)



    Ogni suggerimento e supporto davvero gradito

    Grazie
  4. .
    Comprendo,temporeggio ancora qualche giorno prima di Fare il reclamo con PayPal. Volevo assaporare il piacere di utilizzare blevo con il controller in considerazione del fatto che non lo userò soltanto con t.levo ma anche con la muscolare per le mie esplorazioni,la gestione cartografica con i gpx la trovo superiore al Garmin 530 .
  5. .
    Si ho usato pay PAL per avere garanzie,dispiace però in primis non poter utilizzare il controller e concedimi un minimo di delusione nei confronti dell' assistenza che non mi ha ancora dato risposta in merito....sarei quasi tentato di comprarlo da altro negozio ma non vorrei solo che poi decidessero di spedirmene un altro..
  6. .
    Eccomi,anche io ho ordinato il comando remoto Direttamente dal sito o- sync e purtroppo a detta di chi ha preso in carico la spedizione (SDA poste italiane) il pacco è risultato danneggiato e senza contenuto 😔 e quindi non consegnabile.
    Ho provato a contattare tramite email l'assistenza senza risposta e tramite PayPal ho informato del problema gli stessi senza ancora ottenere nessuna risposta.
    Se avete consigli in merito su come comportarmi sono molto graditi.
    Grazie
  7. .
    Se nn ho capito male il Samsung x cover 5 ha una batteria da 3000 mah,(come il cubot King Kong 2),se lo hai già testato ti da una buona autonomia? Io dedicherei l'eventuale acquisto ad uso esclusivo per blevo per tracciare le mie uscite in bike visto che ne ho apprezzato l'uso outdoor per seguire traccie gpx ed esplorare oltre a gestire la turbolevo e mi accontenterei di qualche soluzione basica economica
  8. .
    Buongiorno,sono un neo possessore di una turbolevo m5 del 2021,catapultato in questo nuovo universo sto cercando di apprendere dalle vs esperienze partendo da una certezza : ho comprato blevo prima ancora di impossessarmi della tl m5 e volevo ottimizzare il suo utilizzo comprando un cellulare a lui dedicato da usare senza sim telefonica. Uno degli aspetti a cui darei priorità e' la durata della batteria perché ne vorrei fare un uso polivalente anche con bici muscolari per escursioni oltre le 6/7 ore (cicloescursionismo andamento lento). Ho con attenzione valutato le opzioni da voi provate con molto interesse su tutti il cubot mini2 ma mi spaventa la batteria di 3000.
    Per questo avrei addocchiato il cubot King Kong 5 pro sui 150 euri


    Voi che ne pensate?
    Grazie

    Edited by robizec71 - 19/12/2021, 20:34
8 replies since 19/12/2021
.