Rilascio versione 3.10.0 per Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    Ho appena rilasciato la versione 3.10.0 di BLEvo per Android.
    Tra le novità importanti introdotte è la gestione dei dati ricevuti dal Levociraptor Gen2 per poter registrare con BLEvo il tour anche se si utilizza la nuova TCU MasterMind. BLEvo funzionerà solo in lettura dei dati, quindi lo Smart Power non può funzionare. Inoltre i livelli di assistenza ECO/TRAIL/TURBO non verranno identificati, ma verrà rilevata solo la percentuale di assistenza.

    Un'altra importante novità è la possibilità di calibrare la sensibilità del calcolo dell'ascesa, in modo da ottimizzare il calcolo del dislivello complessivo a fine giro (più è alta la sensibilità maggiore sarà il dislivello calcolato). In allegato trovate l'immagine della configurazione.

    Infine ora nella pagina del bike monitor potete trovare un pulsante per riattivare immediatamente il blocco a 25 km/h (necessita comunque un riavvio della bici)

    Qui l'elenco di tutte le novità:
    - Aggiunta gestione MasterMind con Levociraptor Gen2
    - Aggiunta posizione attuale nella pagina dei GPX
    - Aggiunto parametro di configurazione per sensibilità del calcolo altimetrico
    - Aggiunto supporto per versione firmware x.24 e x.33 per Levo 2018
    - Aggiunta compatibilità nuove SL 2.4.21 0.4.21
    - Migliorata connessione bluetooth
    - Aggiunto pulsante per disattivare lo sblocco direttamente nella pagina del bike monitor
    - Ora il barometro del Gen2 viene calibrato appena riceve i dati
    - Aggiunta qualità della copertura GPS nel report
    - Bugfix: messaggi audio lunghi non venivano accodati (grazie a StefanoT per la segnalazione)
    - Bugfix: visualizzazione wh batteria secondaria consumata nell'elenco dei tour
    - Bugfix importazione CSV con temperatura ambiente

    Buon divertimento..


    Ecco gli screenshot:

    ElevationGainSensitivity

    Screenshot_20210924-190423_0
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Anzitutto, grazie per i costanti aggiornamenti alla tua già bella applicazione, ma ti chiedo di chiarirmi un dubbio: c'è un motivo per cui di default la sensibilità del barometro risulta impostata sul "medio"? Più chiaramente, c'è un motivo, (o una controindicazione) per non impostarla su "alto"?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariano54 @ 7/10/2021, 22:44) 
    Anzitutto, grazie per i costanti aggiornamenti alla tua già bella applicazione, ma ti chiedo di chiarirmi un dubbio: c'è un motivo per cui di default la sensibilità del barometro risulta impostata sul "medio"? Più chiaramente, c'è un motivo, (o una controindicazione) per non impostarla su "alto"?

    Se hai un'impostazione su "Alto" avrai un dislivello maggiore. Piu' e' alta la sensibilita' maggiore sara' il dislivello calcolato...
    Ho scelto medio perche' si allinea con i dislivelli calcolati da Strava e Garmin
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    👍😊
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno

    ho BLevo su IOS.
    Per passare ad Android bisogna scaricare l'App e pagare nuovamente i 10 € ?

    saluti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Si, sono due store differenti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BLEvo - Paolo @ 8/10/2021, 20:13) 
    CITAZIONE (mariano54 @ 7/10/2021, 22:44) 
    Anzitutto, grazie per i costanti aggiornamenti alla tua già bella applicazione, ma ti chiedo di chiarirmi un dubbio: c'è un motivo per cui di default la sensibilità del barometro risulta impostata sul "medio"? Più chiaramente, c'è un motivo, (o una controindicazione) per non impostarla su "alto"?

    Se hai un'impostazione su "Alto" avrai un dislivello maggiore. Piu' e' alta la sensibilita' maggiore sara' il dislivello calcolato...
    Ho scelto medio perche' si allinea con i dislivelli calcolati da Strava e Garmin

    Buongiorno Paolo,

    vorrei sapere se la maggior sensibilità del barometro può rendere più attendibile anche il calcolo della pendenza (che sul mio smartphone risulta sempre in ritardo di alcuni secondi, quindi inattendibile).
    Infine una precisazione: il fatto che se impostiamo la sensibilità su "alto" BLEvo calcolerà un dislivello maggiore, significa quindi che è più precisa? E inciderà in modo significativo sulla durata della batteria?

    Grazie per l'ottimo lavoro e per lo sviluppo costante
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauri65 @ 12/10/2021, 08:14) 
    CITAZIONE (BLEvo - Paolo @ 8/10/2021, 20:13) 
    Se hai un'impostazione su "Alto" avrai un dislivello maggiore. Piu' e' alta la sensibilita' maggiore sara' il dislivello calcolato...
    Ho scelto medio perche' si allinea con i dislivelli calcolati da Strava e Garmin

    Buongiorno Paolo,

    vorrei sapere se la maggior sensibilità del barometro può rendere più attendibile anche il calcolo della pendenza (che sul mio smartphone risulta sempre in ritardo di alcuni secondi, quindi inattendibile).
    Infine una precisazione: il fatto che se impostiamo la sensibilità su "alto" BLEvo calcolerà un dislivello maggiore, significa quindi che è più precisa? E inciderà in modo significativo sulla durata della batteria?

    Grazie per l'ottimo lavoro e per lo sviluppo costante

    Il calcolo della pendenza avviene in ritardo e deve essere considerata su tratti con pendenza abbastanza costante... non e' molto attendibile su cambi continui di pendenza... e comunque questo parametro non altera la misura della pendenza..
    Non c'e' correlazione sulla durata della batteria..
    Inoltre maggiore sensibilita' significa che vengono considerata maggiormente le piccole variazioni e quindi il dislivello risultera' maggiore..
     
    .
7 replies since 3/10/2021, 17:43   419 views
  Share  
.