usare un cell. ANDROID senza SIM per navigare con tutte le funzioni BLEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    vorrei acquistare il King Kong2 ed usarlo poi come navigatore sulla mia T.Levo
    Il Garmin "edge" che attualmente uso è troppo lento e spesso mi avvisa tardi di un bivio fondamentale o un punto pericoloso.
    Sono un felice utilizzatore di BLEVO dal 2019 su iPhone (Thanks Paolo) ma, purtroppo, ho capito che non ha tutte le funzioni/menu di un corrispettivo Android.
    Dai vari blog, su questo sito ed in giro nel WEB, ho capito che potrei scaricare mappe sul KK2 e poi, senza SIM, navigare avendo anche i dati di altitudine collimati con i DEM.
    Credo che KK2 possa navigare senza SIM, è probabile che il suo ricevitore (o i suoi ricevitori) SAT funzionino anche senza la SIM.
    1) Finora avevo notato che il mio orologio Garmin (ha barometro ed usa 2 std di SAT: Magellan e Glonass) era già più preciso del Garmin Edge (solo Magellan) ma non pensavo che la tolleranza SAT fosse addirittura maggiore di +/- 10mt da dover ricorrere ai DEM.
    2) Non so da dove si possono scaricare i DEM per Android (il KK2 non ha barometro) ed in quale cartella vanno inseriti? nella cartella delle mappe?
    3) Qualcuno che già usa Android per navigare con cell. senza SIM mi potrebbe indirizzare verso un qualche tutorial che spieghi bene come fare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Guarda nell’app Blevo in fondo c’è il simbolo YouTube clicca ti apre tutti i video su Blevo tra cui quello dei DEM
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Avegno

    Status
    Offline
    Io uso il kingkong in modalità aereo senza sim e solo bluetooth. Poi wifi a casa per scaricare..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte..
     
    .
3 replies since 11/10/2022, 21:50   140 views
  Share  
.